Prosecco Superiore DOCG Extra Dry 1868 - Carpenè Malvolti - 6 bottiglie

Vino spumante aromatico ExtraDry delicato e fruttato con retrogusto di mela da sposare con aperitivi, cocktail e piatti leggeri della cucina mediterranea. Le uve coltivate sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene, è esaltato in questa Cuvée prodotta con il metodo Charmat. La vendita è vietata ai minori di 18 anni.

Confezione da 6 bottiglie.

Maggiori dettagli

Prosecco DOCG 1868 Extra dry
Provenienza: Veneto Conegliano - Valdobbiadene

Vitigno: Glera 100%

Provenienza e Suolo: Vigneti situati nell'area DOCG storica Conegliano - Valdobbiadene. Ottima esposizione sud/sud-est. Altitudine media 200/300 metri s.l.m. Spumantizzazione Metodo Conegliano Valdobbiadene

Note sensoriali:

  • Colore: giallo paglierino con riflessi vedognoli. 
  • Bouquet: molto delicato e fruttato con sentori di mela. 
  • Gusto: fruttato, morbido e allo stesso tempo asciutto grazie alla caretteristica acidità. 
  • Perlage: finissimo e persistente, dà una particolare sensazione di vivacità ed eleganza. 
  • Gradazione alcolica: vol. 11% circa, secondo l'annata.
  • Temperatura di servizio consigliata: 6-8° C

Come Servirlo: eccellente come aperitivo, perfetto e facile da bere con piatti leggeri della cucina mediterranea. Ottimo con cocktail.  

CANTINA CARPENE’ MALVOLTI Oltre 145 anni di unicità e distinzione. Passione e tradizione, ricerca e innovazione tramandati di padre in figlio per oltre 145 anni: questa è la Carpenè Malvolti, prima a spumantizzare il Prosecco di qualità ed ancora oggi "Azienda di marca" leader in Italia e in diversi mercati nel mondo. Nata nel 1868 dal sogno di Antonio Carpenè di produrre un vino spumeggiante con le uve raccolte sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene, un sogno divenuto una missione: quella di produrre in ogni vendemmia vini spumanti di alta qualità, che ancora oggi continua ad avverarsi giorno dopo giorno.

  • Peso 10

30 altri articoli della stessa categoria