Franciacorta DOCG Brut Blanc de Blancs - Monogram - 6 bottiglie

Il Monogram Blanc de Blancs è la Cuvée di prestigio di Castel Faglia ottenuta dai migliori cru grazie all’ottimale esposizione dei centenari terrazzamenti di cui dispone l’azienda. Esprime tutto il carattere e l’eccellenza dello stile di Castel Faglia. Uno stile che si sviluppa nell’intensità di sapori ricchi e complessi in perfetta armonia al profumo fine ed elegante. Prodotto esclusivamente con uve bianche è composto per l’80% da Chardonnay e per il 20% da Pinot Bianco. La vendita è vietata ai minori di 18 anni.

Confezione da 6 bottiglie

Maggiori dettagli

Blanc de Blancs Brut Franciacorta
Provenienza: Lombardia

DEGUSTAZIONE
Il profumo rivela aromi intensi di frutta fresca ed agrumi. Il colore è giallo paglierino con riflessi verdi, spuma abbondante e perlage fine e persistente. Il sapore è pieno, equilibrato e morbido, con marcata sapidità e freschezza.

ABBINAMENTI
Per le sue caratteristiche può essere servito in ogni momento della giornata. E’ perfetto con i crostacei, caviale, pesce crudo, pesce e carni bianche, salumi e formaggi. Ideale per creare atmosfera negli aperitivi fuori pasto e negli incontri più importanti.

CANTINA CASTEL FAGLIA Prestigio di Franciacorta Castel Faglia si trova a Calino, frazione di Cazzago San Martino, in provincia di Brescia al centro della Franciacorta. La proprietà è della famiglia Cavicchioli, viticoltrice e produttrice di premiati e rinomati vini fin dal 1928. Circondata dai boschi e dai vigneti è costruita sotto una collina per avere un basso impatto ambientale ed energetico. La parte sotterranea dove sono poste le bottiglie in affinamento per diversi anni, garantisce le condizioni ottimali di bassa temperatura in estate, evitando le escursioni termiche in ogni stagione.

  • Peso 10

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri articoli della stessa categoria