Burro al Tartufo Bianco - vaso 150 gr

Burro con tartufo  al 5%

Il burro al tartufo è il burro che è stato infuso con piccoli pezzi di tartufo. Molte persone associano questa specialità con la cucina francese, dove svolge un ruolo molto importante, ma è in Italia che trova la sua origine. Non c'è niente che possa fermare qualsiasi importante cuoco nell' utilizzare questo burro in qualsiasi piatto. Per fare il burro al tartufo, viene usato un burro di alta qualità, il più fresco possibile, e tritare a pezzetti molto sottili. I pezzi sono mescolati nel burro, insieme con i succhi che hanno prodotto , per poi raffreddare il burro. In genere, il prodotto che ne risulta è molto forte, con un sapore intenso, che richiede l'uso attento in modo che non diventi travolgente .

Maggiori dettagli

La ricetta: Tagliatella al burro di tartufo

Ingredienti per il condimento di 4 persone: sale - 1/2 tazza di panna - 80 gr  burro al tartufo - pepe nero macinato fresco - erba cipollina fresca tritata 3 cucchiai - 100 gr di scaglie di Parmigiano Reggiano

Preparazione: mettere a bollire la pasta e aggiungere 1 cucchiaio di sale ad una grande pentola e portare a ebollizione . Nel frattempo, in una grande padella soffriggere, scaldando la panna a fuoco medio fino a quando si nota il bollore. Aggiungere il burro al tartufo, 1 cucchiaino di sale e 1/2 cucchiaino di pepe, abbassare il fuoco molto basso, e agitare il burro fino a quando non si scioglie. Tenere al caldo a fuoco molto basso. Aggiungere la pasta in acqua bollente e cuocere per i minuti necessari a portare la pasta al dente. Quando la pasta è cotta, riserva 1/2 tazza di acqua di cottura, scolare la pasta. Aggiungere la pasta scolata nella padella, rosolare e condire con la miscela di tartufo - panna. Mentre la pasta assorbe il sugo, aggiungere la maggior quantità di acqua di cottura riservata come fase necessaria a mantenere la pasta molto cremosa. Servire la pasta in piatti fondi e guarnire ogni porzione con una generosa spolverata di erba cipollina e parmigiano a scaglie. Cospargere di sale e pepe e servite subito .