Brodo classico 10 cubi 110 gr

Con il Preparato per Brodo Classico S.Martino è possibile realizzare un gustoso e delicato brodo al gusto di carne. Un pratico aiuto in cucina anche per esaltare il gusto delle tradizionali ricette. Con i dadi S.Martino insaporisci a piacere tutti i tuoi piatti perchè puoi sbriciolarli direttamente su carne, pesce o verdure, rendendo così i tuoi cibi più gustosi.

Maggiori dettagli

Ingredienti: Sale, olio di palma, zucchero, estratto di lievito, fecola di patate, cipolla disidratata, aroma naturale, SEDANO disidratato, aglio disidratato, farina di riso. Può contenere tracce di GLUTINE e LATTOSIO.

La confezione contiene 10 dadi da 11 g cadauno. Un dado serve per realizzare mezzo litro di brodo.

Preparazione: Sciogliere un dado in mezzo litro di acqua bollente.

La ricetta: Gatto' di patate

Ingredienti per 8 persone; patate 1 Kg - 1 dado di Brodo Classico senza glutammato -  parmigiano grattugiato 80 g - prosciutto cotto 120 g - mozzarella 200 g - 2 uova - sale, pepe e noce moscata pangrattato q.b. - 1 noce di burro

Preparazione: Lessare le patate in acqua e dado per 40 minuti, scolarle e farle intiepidire. Sbucciarle, passarle con lo schiacciapatate e lasciarle raffreddare. Accendere il forno a 180°C. Impastare le patate con le uova, 50 g di parmigiano, il sale, il pepe e la noce moscata. Tagliare il prosciutto cotto, ¾ della mozzarella a dadini ed unirli al composto di patate. Imburrare una pirofila da forno e cospargerla con pangrattato. Versarvi il composto e cospargerlo con il restante parmigiano e i cubetti di mozzarella. Cuocere a 180°C per 15 minuti e a 200°C per altri 15 minuti. Sfornare e servire tiepido.