Cordon Bleu 245 gr.

Cotolette di pollo e tacchino, con un morbido doppio ripieno di prosciutto e formaggio. Un classico pronto da gustare, perfetto per chi ama le carni bianche, che qui ritrova in una versione moderna e golosa. Per una preparazione originale provateli accompagnati con del riso al curry. 

Cordon Bleu allo Speck: il tocco leggermente affumicato e gustoso dello speck assieme alla carne di pollo e tacchino e al ripieno di pancetta e formaggio è ciò che contraddistingue i Cordon Bleu allo Speck AIA. Provateli abbinati ad un contorno di radicchio rosso di Treviso scottato alla piastra e a delle sfogliatine di patate.

Cordon Bleu alla Pizzaiola: cotolette farcite per palati vivaci ed esigenti. Un secondo pensato per chi ama un ricco ripieno di prosciutto e formaggio abbinato al sapore mediterraneo della mozzarella, dei pomodori e dell’origano. Per esaltarne il gusto provali con della verdura di stagione alla griglia. 

Cordon Bleu ai Funghi: il gusto dei funghi si sposa alla perfezione con quello delle carni bianche, in queste deliziose cotolette ripiene di prosciutto e formaggio. Ottimi da servire con delle patate lesse aromatizzate da un trito di prezzemolo fresco e olio d’oliva.

Maggiori dettagli

Cordon Bleu Classico
Cordon Bleu allo Speck
Cordon Bleu allo Pizzaiola
Cordon Bleu ai Funghi

Modalità di cottura: in padella o al forno

Servite i Cordon Bleu Classici:

ROSOLATI IN PADELLA: 6 minuti Per servire i “Cordonbleu” soffici e dorati, disponeteli con un filo d’olio o con una noce di burro in una padella antiaderente e fateli cuocere per 6 minuti, rigirandoli ogni tanto.

CROCCANTI AL FORNO: 8 minuti Portate il forno ventilato a 220° e disponete i “Cordonbleu” in una pirofila senza condimenti. Metteteli poi nel forno già molto caldo per 8 minuti, rigirandoli a metà cottura.

La ricetta: CORDONBLEU AL CURRY Per 2 persone:

una confezione di Cordonbleu, 50g di riso parboiled, un cucchiaio di curry, 30g di burro, un cucchiaio raso di cipolla tritata, sale, vino bianco, un cucchiaio raso di fecola di patate Fate cuocere il riso in acqua bollente salata. Scolatela bene e riempite gli stampini da crème caramel, oppure delle ciotoline oleate pressando forte. Fate rosolare dolcemente la cipolla nel burro: prima che il soffritto prenda colore bagnate con il vino, quindi aggiungete il curry e la fecola diluita con pochissima acqua. Servirà per dare consistenza alla salsa. Servite i Cordonbleu, già cotti a parte secondo le modalità di cottura riportate nella confezione, accompagnati dalla salsa e dallo sformatino di riso.