Dolce belga senza glutine 110 gr

Con il Preparato per Dolce Belga S.Martino, senza glutine, si ottiene un delizioso dessert, dalla consistenza corposa e dal gusto avvolgente di cioccolato; la dolcezza del caramello arricchisce il gusto e ne completa la presentazione. Un dolce particolarmente goloso per deliziare anche gli ospiti più esigenti. Il prodotto è inserito nel Prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia) ed è pertanto indicato per chi soffre di intolleranza al glutine.

Maggiori dettagli

Ingredienti: Preparato per Dolce Belga: zucchero, cacao magro (18 %), destrosio, amido di mais, addensante: carragenina; sale, aromi (contiene LATTOSIO). Caramellato pronto (27%): sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero caramellizzato, colorante: caramello (E150b).  Può contenere tracce di SOIA e suoi derivati.

La confezione contiene 1 busta di preparato per dessert da 80 g e 1 busta di caramello da 30 g.

Con una confezione si ottengono 4 porzioni.

Cosa aggiungere: 250 ml di latte e 250 ml di panna preferibilmente fresca (oppure 500 ml di panna).

Preparazione: Versare il caramello sul fondo di uno stampo da ½ litro. Versare il preparato in una casseruola e aggiungere poco alla volta 250 ml di latte e 250 ml di panna preferibilmente fresca (oppure 500 ml di panna), stemperando bene per evitare la formazione di grumi. Mettere sul fuoco e far bollire per 2 minuti mescolando continuamente. Togliere la crema dal fuoco, versarla nello stampo e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore. Prima di servire passare sul fuoco per alcuni secondi il fondo dello stampo per sciogliere il caramello. Capovolgere il dessert su un piatto da portata. Conservare il dessert in frigorifero.