Creme Caramel 190 gr

Con il Preparato per Crème Caramel S.Martino si può gustare un goloso dessert, guarnito con caramello. Un dolce semplice e veloce da preparare, per stupire gli ospiti in ogni occasione.

Maggiori dettagli

Ingredienti: zucchero, amido di mais, addensante: carragenina; aromi (con GLUTINE, LATTE e suoi derivati, ANIDRIDE SOLFOROSA), sale, coloranti: annatto, curcumina, caramello (E150d). Caramellato pronto (31,5%): sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero caramellizzato, colorante: caramello E150b.

Può contenere tracce di SOIA e suoi derivati.

La confezione contiene 2 buste di preparato per Crème Caramel da 65 g cadauna e 2 buste di caramello da 30 g cadauna. Con una confezione si ottengono 8 porzioni (4 con ogni busta). 500 ml di latte al contenuto di ogni busta. Distribuire il caramello di una bustina in 4 formine o in un unico stampo.

Preparazione: Versare il contenuto di una busta di preparato in una casseruola e aggiungere poco alla volta mezzo litro di latte stemperando bene per evitare la formazione di grumi. Mettere sul fuoco e far bollire per 3 minuti mescolando continuamente, versare la Crème Caramel nelle formine/stampo e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore oppure a temperatura ambiente per 4 o 5 ore.

La ricetta: Creme Caramel all'ananas

Ingredienti per 6 persone: 1 Preparato Crème Caramel - latte 400 ml - succo d'ananas 100 ml - alcune fette d'ananas (anche sciroppato) Preparazione: Distribuire una bustina di caramello contenuto nel preparato in uno stampo. Versare il contenuto di una busta di Crème Caramel in una casseruola e aggiungere poco alla volta 400 ml di latte e 100 ml di succo d'ananas. Fare bollire per 3 minuti, mescolando continuamente. Versare nello stampo e lasciare raffreddare per 2 ore in frigorifero. Prima di servire il dessert guarnire con le fette d'ananas.