Duetto in bianco e nero senza zucchero 196 gr

Un dessert bi-gusto istantaneo, da preparare a freddo, ideale per la tua estate! Perfetto a fine pasto oppure a merenda. Una golosità a tre strati: la base di frollini ai cereali senza zucchero, lo strato di crema alla vaniglia e lo strato di crema al cacao. 

Al suo interno puoi trovare lo stampo per ottenere in modo più semplice e veloce la sua inconfondibile forma rettangolare.

Maggiori dettagli

Ingredienti.

Preparato per torta istantanea: edulcorante: maltitolo; fecola di patate modificata, LATTE magro in polvere, gelatina alimentare, PANNA in polvere, addensante: alginato di sodio; aromi (contiene LATTOSIO), colorante: annatto.

Frollini in polvere ai cereali senza zuccheri aggiunti: farina di FRUMENTO (43,3%), edulcoranti: sciroppo di maltitolo, maltitolo in polvere; margarina vegetale (olio di palma, acqua), farina di fiocchi di AVENA (7,3%), farina di mais (7,3%), riso soffiato (5,9% - riso, estratto di malto di mais), UOVA fresche, LATTE scremato in polvere, amido di FRUMENTO, agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio; sale marino, aromi naturali. Cacao magro: cacao magro (correttore di acidità: potassio carbonato). Può contenere tracce di SOIA e suoi derivati, FRUTTA A GUSCIO.

La confezione contiene: una busta di preparato per torta istantanea - 126 g una busta di frollini in polvere ai cereali senza zuccheri aggiunti - 60 g una busta di cacao magro - 10 g uno stampo per torta Con una confezione si ottengono 6 porzioni.

Cosa aggiungere: 25 g di burro, 200 ml di latte e 200 ml di panna liquida.

Preparazione: Montare lo stampo seguendo le istruzioni indicate. Sciogliere il burro. Versare in una terrina il contenuto della busta di biscotti, aggiungere il burro sciolto e amalgamare il tutto. Distribuire il composto sulla base dello stampo premendo bene con un cucchiaio in modo da ottenere un fondo compatto. In una terrina a bordi alti versare il latte e la panna; aggiungere la busta di miscela base per torta e montare con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per circa 3 minuti, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Versare metà del composto ottenuto (crema alla vaniglia) nello stampo distribuendolo uniformemente con l’aiuto di un cucchiaio. Alla metà del composto rimasto aggiungere il cacao contenuto nella bustina; mescolare con lo sbattitore elettrico per circa un minuto in modo da renderlo omogeneo. Versare la crema al cacao sopra la crema alla vaniglia, precedentemente preparata, distribuendola uniformemente con l’aiuto di un cucchiaio. Porre in frigorifero per almeno 2 ore. Prima di servire, staccare la torta dalle pareti dello stampo con l’aiuto di un coltello bagnato; aprire i lembi e servire su un piatto con l’aiuto di una paletta per dolci. Conservare la torta in frigorifero.