Crema inglese senza glutine 140 gr

La Crema Inglese S.Martino è un classico dessert al cucchiaio dal gusto delicato e dalla consistenza vellutata; è un'ottima salsa da servire calda o fredda in coppa con savoiardi, lingue di gatto o altri biscotti secchi. Può anche essere utilizzata per accompagnare torte al cioccolato, pan di spagna, colombe, panettoni e per tutto ciò che la fantasia ti suggerisce.

Maggiori dettagli

Ingredienti: Zucchero, amido modificato da patata, addensante: carragenina; LATTOSIO, aromi naturali, PANNA in polvere, sale, polvere di vaniglia bourbon (0,5 %), colorante: annatto.Può contenere tracce di ANIDRIDE SOLFOROSA, SOIA e suoi derivati.

La confezione contiene 2 buste da 30 g cadauna. 250 ml di latte al contenuto di ogni busta.

Preparazione: Portare ad ebollizione 250 ml di latte in una casseruola. Quando il latte giunge ad ebollizione, togliere la casseruola dal fuoco. Versare immediatamente il contenuto di una busta nel latte bollente e mescolare con una frusta fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Versare la crema in una terrina e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente, mescolando 3 o 4 volte con un cucchiaio per evitare la formazione di grumi. Porre la crema in frigorifero per circa un'ora copera da uno strato di pellicola trasparente. Al momento dell'utilizzo, mescolare un'ultima volta con un cucchiaio. Il consiglio: per una soluzione più golosa aggiungere al latte freddo un tuorlo d'uovo, facendo attenzione a togliere la casseruola dal fuoco appena raggiunge l'ebollizione.