Cacao amaro 250 gr

Il Cacao Amaro S.Martino è un ottimo aiuto per la preparazione di dolci. Consigliato per dolci di alta pasticceria, contiene un cacao di ottima qualità (con burro di cacao al 22-24%). Ideale per rendere “preziose” le ricette, preparare una squisita tazza di cioccolata, oppure da spolverizzare su latte o cappuccino.

Maggiori dettagli

Cacao in polvere (di cui burro di cacao 22-24%). Può contenere tracce di GLUTINE, LATTE e suoi derivati, SOIA e suoi derivati, FRUTTA A GUSCIO. La confezione contiene 1 busta di Cacao Amaro da 250 g.

La ricetta: 1 confezione di Miscela per Le Torte - burro 100 g - 2 uova - 2 cucchiai di zucchero (30 g) - latte 100 ml - 2 cucchiai (30 g) di Cacao Amaro - 250 g

Preparazione: Accendere il forno a 180° C se elettrico o a 160°C se ventilato. Imburrare ed infarinare uno stampo da plumcake. Sciogliere il burro e lasciarlo raffreddare. Versare in una terrina la miscela per le torte, aggiungere lo zucchero, le uova, il burro e il latte. Lavorare bene il tutto con un cucchiaio di legno o con lo sbattitore elettrico sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Versare la metà del composto nello stampo. Aggiungere il cacao alla rimanente metà, mescolare bene e versare il tutto nello stampo. Cuocere in forno per 45 minuti (se elettrico) o 40 minuti (se ventilato).