Cacao amaro senza glutine 75 gr

Il Cacao Amaro S.Martino è un ottimo aiuto per la preparazione di dolci. Consigliato per dolci di alta pasticceria, contiene un cacao di ottima qualità (con burro di cacao al 22-24%) . Ideale per rendere “preziose” le ricette, preparare una squisita tazza di cioccolata, oppure da spolverizzare su latte o cappuccino. Il prodotto è inserito nel Prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia) ed è pertanto indicato per chi soffre di intolleranza al glutine.

Maggiori dettagli

Cacao in polvere (di cui burro di cacao 22-24%). Può contenere tracce di LATTE e suoi derivati, SOIA e suoi derivati.

La confezione contiene 2 buste di Cacao Amaro da 37,5 g cadauna.

La ricetta: Biscotti gelato

Ingredienti per 8 persone: 2 confezioni di Freez Cream latte 600 ml panna 400 ml 50 g di Cacao Amaro - 250 g 1 bacca di vaniglia biscotti secchi

Preparazione: Preparare il gelato alla vaniglia versando un preparato in un recipiente alto, aggiungere 300 ml latte, 200 ml di panna e i semini contenuti nella bacca di vaniglia. Montare con lo sbattitore elettrico per 1 minuto e mettere in freezer per circa 4 ore. Preparare il gelato al cioccolato stemperando bene il cacao in 300 ml di latte, utilizzando un recipiente alto. Quindi aggiungere 200 ml di panna, il preparato e montare con lo sbattitore elettrico per 1 minuto. Mettere in freezer per 4 ore. Spalmare su un biscotto il gelato realizzato e richiudere con un altro biscotto. Riporre in freezer i biscotti-gelato.