Fecola senza glutine 250 gr

La Fecola di patate S.Martino, senza glutine, è un prezioso aiuto in cucina per dare un tocco di sofficità e digeribilità a tante ricette. Ottima per dolci ma anche per addensare salse, minestre e creme. Il prodotto è inserito nel Prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia) ed è pertanto indicato per chi soffre di intolleranza al glutine.

Maggiori dettagli

Ingredienti: Fecola di patate.

La confezione contiene 1 busta da 250 g.

La ricetta: Anello dei Gonzaga

Ingredienti per 8 persone: 450 g di Fecola di patate - 500 g zucchero 250 g burro 250 g 4 uova un pizzico di sale 1 bustina di Lievito S.Martino - 3 bustine zucchero a velo

Preparazione: Togliere il burro dal frigorifero. Accendere il forno a 175°C. Imburrare ed infarinare uno stampo dai bordi alti e a foro centrale. Lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungervi uno alla volta i 4 tuorli e, sempre mescolando, la fecola ed il lievito. Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e aggiungerli molto delicatamente al composto. Versare nello stampo e cuocere per 60 minuti. Togliere dal forno, lasciare raffreddare e spolverizzare il dolce con lo zucchero a velo.