Aceto Balsamico di Modena IGP Egocalo III Blu - 250 ml - Mengazzoli

L’aceto Balsamico di Modena I.G.P. Senso azzurro è un aceto dal misurato valore organolettico, dato da una complessità di tenori zuccherini e acidi, per una spiccata freschezza e un grande equilibrio che conferiscono doti di maturazione del prodotto. L’aceto Balsamico di Modena I.G.P. Senso azzurro è adatto per insalate invernali come radicchio rosso, finocchi, miscele di frutta secca e granaglie, carni selvatiche e cacciagione. Molto interessante in accoppiamento con la frutta di tipo farinoso e poco dolce come le mele, sia cotte che crude.

Maggiori dettagli

La ricetta: Chorizo

Ingredienti per 4 persone: 1 spicchio di aglio - 3 cucchiaini di origano - 10 cl di aceto balsamico di Modena I.G.P. Mengazzoli - 2 cucchiai di peperoncino in polvere - acqua - 1000 gr di polpa di maiale macinata

Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti, tranne la carne, nel mixer e tritare bene. Versare sulla carne l'aceto balsamico e coprire con un piatto. Fare marinare a temperatura ambiente per tutto il giorno. Asciugare l'acqua in eccesso e mettere in frigorifero per qualche ora. Creare con la carne piccole salsicce e cucinarle sulla piastra per bistecche. Servirle con uova strapazzate.