Peperoni rossi e gialli - PV - cat. 1 - ITALIA

Prodotto di alta qualità.

I peperoni sono una delle verdure più nutrienti. Nonostante 100 gr. forniscano soltanto 20 calorie (in gran parte carboidrati e fibre), sono una buona fonte di vitamina C, betacarotene, vitamina K, tiamina, acido folico, vitamina B6. Sono un'ottima fonte di fitochimici, come acido clorogenico, curarina, zeaxantina, che svolgono un'eccezionale attività antiossidante. I peperoni rossi contengono molte più sostanze nutritive di quelli verdi. Sono inoltre ricchi di licopene, un carotene che protegge dal cancro e dalle malattie cardiache. 

Maggiori dettagli

La ricetta: Involtini di peperoni gialli e rossi con formaggio fresco di capra all’erba cipollina

Ingredienti: 4 peperoni gialli e rossi - 300 gr di formaggio di capra fresco - timo ed erba cipollina - uno spicchio di aglio -  4 piccole zucchine -  sale -  pepe bianco -  olio extravergine di oliva qb.

Preparazione: pulire i peperoni e togliere le due estremità, poi tagliare i lati in parti uguali; sbollentare e poi immergere velocemente in acqua fredda, pelare e condire con olio, sale, timo e aglio a fette senza anima, lasciando per qualche ora a riposare. Amalgamare la pasta di formaggio con erba cipollina tritata finemente e condire con sale, pepe ed olio. Sgocciolare i peperoni dall’infuso ed inserire la pasta di formaggio caprino formando dei cilindri ben compatti da lasciare in frigorifero. Cuocere a vapore le zucchine precedentemente tagliate a fettine sottili e poi condire con olio e sale ed unire alla composizione del piatto alternando i colori degli ingredienti usati.