Caricabatteria Classbooster 150

Carica batterie portatile con avviatore rapido per batterie al piombo con elettrolita libero (tradizionali batterie da auto).

Maggiori dettagli

TIPO DI RICARICA

Con regolazione della corrente di carica. La corrente assorbita da una batteria da ricaricare dipende dallo stato della stessa. Per i modelli con le regolazioni di carica scegliere la corrente di carica più vicina al 10% della capacità della batteria. (es. carica a 10 Amp una batteria da 100 Amp/h).

QUALI BATTERIE RICARICA

Adatto alla ricarica di batterie al Piombo/Acido: • WET : batterie al piombo in cui le piastre positive e negative sono immerse in una soluzione acquosa di acido solforico. Possono essere ermetiche o dotate di tappi per la manutenzione. Questo tipo di batteria è la più usata nel settore automobilistico. Possono essere a bassa manutenzione o senza manutenzione (MF) • AGM : batterie al piombo sigillate con elettrolita immobilizzato in un materiale assorbente. Le batterie a ricombinazione di gas (AGM - Absorbed Glass Mat) sono batterie a banda continua in Piombo-Stagno in cui la piastra, la soluzione elettrolitica ed i separatori in fibre polimeriche e silicio sono avvolti a spirale. Sono batterie senza manutenzione, ad elevato spunto all’avviamento studiate per l’utilizzo in situazioni estreme e gravose. Resistono a cicli di carica e scarica intensi.