Lievito Antica Ricetta senza glutine 3 buste 48 gr

Il Lievito Antica Ricetta S.Martino, a lievitazione istantanea e senza glutine, è unico sul mercato in quanto a base di cremor tartaro, naturalmente ottenuto da uve italiane, che favorisce la digeribilità. Questo tipo di lievito garantisce un’ottima lievitazione per realizzare gustosi dolci da forno. Il prodotto è inserito nel Prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia) ed è pertanto indicato per chi soffre di intolleranza al glutine.

Maggiori dettagli

Ingredienti: Tartrato monopotassico 64%, carbonato acido di sodio, amido di mais, aromi.

La confezione contiene 3 bustine da 16 g cadauna.

Ogni bustina serve per ½ Kg di farina e/o fecola.

Cosa aggiungere: Aggiungere la bustina di lievito come ultimo ingrediente mescolando molto bene l’impasto.

La ricetta: Zeppole di San Giuseppe

Ingredienti: acqua 250 ml - burro 70 g - farina 150 g - 3 uova - zucchero 40 g - 1 pizzico di sale l- a scorza grattugiata di 1 limone - 1 cucchiaino di Lievito Antica Ricetta S.Martino - 3 bustine - 1 preparato per Crema Pasticcera - zucchero a velo - amarene sciroppate

Preparazione: Preparare la crema pasticcera (utilizzando 1 sola busta) seguendo le istruzioni riportate sul retro della confezione e metterla in frigorifero. Accendere il forno a 180°C e togliere la placca che servirà per cuocere le Zeppole. Preparare l’impasto mettendo l’acqua, il burro e il sale in un pentolino e fare bollire. Togliere dal fuoco e aggiungere tutta la farina, mescolando bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una palla. Rimettere sul fuoco e cuocere, sempre mescolando, per qualche minuto. Spegnere il fuoco, aggiungere lo zucchero e lasciare intiepidire per 10 minuti. A questo punto aggiungere la scorza di limone e le uova, una alla volta, mescolando. Rivestire la placca da forno con l’apposita carta. Preparare una tasca da pasticcere con la bocchetta larga a stella e riempirla con il composto. Formare, con un movimento a spirale, dei piccoli nidi da 5 cm facendo sul bordo esterno un ulteriore giro di pasta. Infornare per circa 30 minuti. Lasciare raffreddare e riempire i nidi con la crema pasticcera. Decorare ogni Zeppola con un’amarena e con lo zucchero a velo.