Filone suino trancio 750 gr PV

Di un gradevole colore rosa, è la parte interna del maiale più pregiata; ricercata per la sua magrezza e per la forma rotonda.  Confezione da 750 g.

Maggiori dettagli

La ricetta: Filone di Maiale al Miele di Acacia e Nocciole

Ingredienti: 1,2 kg di filone/arista di maiale - 1 spicchio d'aglio - 1 carota - 1 costa di sedano - 100 g di Olio EVO - 1/4 di vino bianco secco - 250 g di maiale - 200 g di noccioline tritate - 1 quadratino di dado - 1 L d'acqua - Sale qb - Farina qb - Prezzemolo

Preparazione: tritiamo aglio, cipolla sedano e carota e facciamo soffriggere il tutto con olio d’oliva in una teglia per circa 5 minuti. Nel frattempo prepariamo una pentola con acqua e dado per preparare il brodo. Aggiungiamo il filone di maiale nella teglia e facciamo rosolare aggiungendo sale quanto basta. Appena è rosolato per bene, aggiungiamo il vino e facciamo sfumare. Dopodichè bagnamo il filone con il brodo e mettiamo in forno a 220° per 80 minuti. Appena cotto, sforniamo e frulliamo il condimento in un recipiente alto. Se vedete che il sugo è liquido, aggiungete un po’ di farina. Tagliate la carne e disponetela in una teglia inumidita dal sughetto e aggiungete il miele di acacia e pezzi di nocciole sopra la carne, aggiungete ancora un po’ di sughetto e finite con un tocco di prezzemolo.