Fettine coscia di suino 350 gr

Fette di carne senz'osso, provenienti dalla coppa del maiale. Tenere e gustose, si prestano per cotture in padella, al forno e per leggere brasature. Confezione da 250 g.

Maggiori dettagli

La ricetta: Fettine di coscia di maiale imbottite

Ingredienti: 8 fettine di coscia di maiale magro (4 piccole e 4 grandi), per circa 600 gr - 4 fette di pecorino piccante secco - 75 gr di pomodori sott'olio - origano - 1 uovo - 50 gr di farina bianca - 400 gr di olio di oliva - sale, pepe

Preparazione: battete le fettine di maiale col pestacarne bagnato nell'acqua, disponete su un piatto le fette più grandi e mette sopra una fetta di pecorino, del pomodoro secco tagliato a pezzetti e un pizzico di origano; ricoprite ogni fetta con la fetta più piccola. Sbattete l'uovo aggiungendo una goccia d'acqua, un pizzico di sale, pepe; con un pennellino passate sul margine della fetta più grande un poco di uovo quindi ripiegate il bordo e schiacciatelo in modo che chiuda bene. Fatto ciò, passate la carne imbottita prima nella farina e poi nell'uovo sbattuto. Mettete al fuoco una padella con l'olio e quando questo sarà bollente, immergeteci le 'cutre' e lasciate evaporare lentamente, prima da un lato e poi dall'altro, fino a cottura. Servite caldo.