Braciole di suino 340 gr

Fettine di carne con osso ricavate dalla zona lombare del suino. La parte ossea è costituita dalle vertebre tagliate a metà e la parte carnosa proviene dai muscoli del dorso.  Confezione da 340 g.

Maggiori dettagli

La ricetta: Braciole di Maiale alla Birra e Limone

Ingredienti: 4 Braciole - 40 g di Burro - 1/2 spicchio d'aglio - 1/2 scorza di Limone - 1 Rametto di Rosmarino - 15 cl di Birra - Olio, Sale e Pepe

Preparazione: iniziamo tritando il 1/2 spicchio d'aglio, il rosmarino e grattugiando la mezza scorza di limone. In una padella mettiamo un pò d'olio e le 4 braciole e facciamole cuocere da entrambi i lati salando e pepando. Una volta cotte togliamo le Braciole dalla padella e mettiamo (nella stessa padella, ora vuota) il burro, il trito di limone, rosmarino e aglio e  lasciamo scaldare per 1 o 2 minuti. A questo punto riaggiungiamo le Braciole nella padella e versiamo i 15 cl di Birra a fuoco vivace per 1 minuto. Lasciamo amalgamare per  altri 3 minuti il tutto  (abbassando a questo punto la fiamma) girando spesso la carne per farla insaporire da entrambi i lati.