Braciole coppa di suino 380 gr PV

Fette di carne suina con osso, ricavate dal taglio coppa. La parte ossea costituita dalle vertebre tagliate a metà e la parte carnosa proviene dai muscoli della coppa. Per l'ideale rapporto grasso/ magro risultano particolarmente succose e gustose sia in padella che alla griglia. Confezione da 380 g.

Maggiori dettagli

La ricetta: Braciole di Coppa al Latte

Ingredienti per 2 persone: 4 fette di coppa di maiale - 1 spicchio d'aglio - 3-4 foglie di salvia - 1/2 litro circa di latte - una noce di burro - 1 dado vegetale - una generosa grattata di noce moscata

Preparazione: fate fondere il burro in una casseruola e fatevi rosolare l'aglio tagliato in 2 o 3 parti e la salvia ben lavata e asciugata. Disponete nella casseruola la coppa di maiale e fatela rosolare leggermente da ambo i lati. Bagnate con latte sufficiente a coprire la carne ed unite un dado sbriciolato. Mettete un coperchio lasciando cuocere per pochi minuti a seonda dello spessore della carne. Quando avrete verificato la cottura, levate la carne dall pentola, passatela in un piatto e mettete il coperchio perchè  non diventi dura e stopposa freddandosi. Alzate la fiamma sotto la casseruola dove starà ancora il sugo ed unite ancora un poco di latte e la grattata di noce moscata. Rimestate bene e fate stringere il sughetto, rimettete la carne nella casseruola e lasciatela scaldare alcuni secondi; servite il tutto ben caldo con una bella insalata di pomodori e lattuga.